Molte possono essere le ragioni per le quali si debba festeggiare un successo aziendale, un evento speciale che riguardi qualcuno che lavori all'interno di un'azienda, o per il classico Natale, e pensare di farlo sfruttando lo spazio dell'ufficio magari portando bevande e stuzzichini, non lascerà affatto soddisfatti gli invitati.
Da tempo è trend poter festeggiare un evento aziendale in discoteca magari in quei giorni di non grande affluenza, per poter pensare di affittare in modo esclusivo tutto lo spazio. Molti sono i locali che si offrono per le feste aziendali e con i quali decidere in modo elastico, cosa includere e cosa prevedere per gli invitati. Dalla musica live o con dj all'open bar (analcolico o alcolico), eventuali interventi di artisti esterni (dal presentatore agli illusionisti alle crew di ballo) o qualsiasi altra necessità che l'organizzatore ritiene opportuno includere dentro al bouquet dei servizi che animeranno la serata.
Aziende che lanciano un nuovo prodotto o che devono terminare un meeting di lavoro con tutti i suoi collaboratori, o un manager che deve festeggiare qualcosa di speciale trovano nelle discoteche, il partner logistico ideale dove poter invitare colleghi, amici e conoscenti.
Molti locali, tra l'altro, dispongono spazi off limits chiamati privè che possono essere affittati per l'occasione qualora si voglia festeggiare con un nucleo ristretto di invitati e che, quindi, non sia necessario prenotare in forma esclusiva l'intero locale.