Il modo migliore per festeggiare il traguardo del mezzo secolo è di certo quello di organizzare una festa in un locale. Si può scegliere di farla aperta a tutti gli amici, magari con un piccolo ticket di ingresso compreso di consumazione, oppure riservata solo alle persone più intime.
Con il dj si decide in anticipo quale sarà l'accompagnamento musicale. Visto che si tratta della celebrazione dei 50 anni, un mix tra canzoni classiche e nuovi successi è l'ideale per far divertire e far ballare tutti. Se poi si riesce a contattare un musicista fornito di impianto karaoke, il divertimento è assicurato.
In discoteca, è preferibile optare per un buffet in piedi piuttosto che per una serie di tavoli apparecchiati, che contribuiscono a formare "gruppi" e occupano molto spazio. Con il buffet, situato in un angolo della sala, la gente avrà modo di conoscersi e di fare amicizia.
È bene accordarsi col personale del locale per il momento dell'ingresso della torta, che rappresenterà il culmine della festa. Si può anche preparare una serie di "souvenir" da lasciare agli ospiti: accendini o scatoline con la data impressa sopra. La festa dei 50 anni deve essere indimenticabile, e quindi essere organizzata nel locale più adatto alle esigenze del festeggiato.